Cerca

Vallettopoli

Fabrizio Corona ha chiesto la grazia a Giorgio Napolitano

Fabrizio Corona ha chiesto la grazia a Giorgio Napolitano

Fabrizio Corona ha chiesto la grazia al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si tratta di una richiesta di grazia parziale. L’ex fotografo dei vip, che ha firmato di suo pugno la lettera indirizzata al Colle, spera che venga rimosso dal cumulo di condanne il "reato ostativo" legato all’estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguez per il quale Corona è stato definito "soggetto pericoloso" e che gli impedisce l’accesso all’affidamento terapeutico che chiede da mesi. A confermare la notizia a Repubblica è stato il suo avvocato Ivano Chiesa. Ma la strada perché Corona torni libero è ancora lunga. Sarà il magistrato di sorveglianza di Milano a ’valutare' il comportamento dell’ex re dei paparazzi detenuto nel carcere di Opera dopo la condanna a 14 anni e 9 mesi di carcere - poi ridotto a 9 anni e 8 mesi - per lo scandalo ’Vallettopoli' e per altri reati. Da parte sua il Presidente della Repubblica avrà l’ultima parola sulla richiesta di grazia, ma solo dopo aver ricevuto il parere del ministro della Giustizia Andrea Orlando. "Quattordici anni sono una pena da omicidio in abbreviato", puntualizza l' avvocato Chiesa. "Su Corona c'è stato un accanimento. Certe condanne sono stravaganti e eccessive".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MXMLMXML

    16 Dicembre 2014 - 14:02

    Salvatore Buzzi all'età di 25 anni uccise il suo complice con 34 coltellate. Fu condannato a 20 anni per omicidio doloso. Dopo 6 anni di carcere, 2 in semilibertà e un anno e mezzo in libertà condizionata, nel 1994, il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro gli concede la grazia.

    Report

    Rispondi

  • oviivo

    09 Dicembre 2014 - 12:12

    Questo signore, prepotente e gradasso, che si è comportato per anni da delinquente abituale sta bene in carcere a scontare tutti gli anni di carcere che gli sono stati inflitti e dove, se vuole può essere rieducato. Concedergli la grazia o sconti di pena significa farlo tornare a delinquere!!!

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    09 Dicembre 2014 - 08:08

    Devi pagare per quello che hai fatto brutto stronzo .... Non sei diverso da nessuno .... Hai fatto cazzate e adesso paghi e ti rendi conto giorno per giorno di essere stato uno stronzo , che ricattava le persone per fare soldi. Ti piaceva la bella vita , la figa , la coca , le nottate tra i vips ... Cazzi tuoi , sei un uomo di merda e tale rimani anche quando uscirai tra 12 anni .... Ha ha ha

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    08 Dicembre 2014 - 23:11

    il colmo.. la franzoni (assassina) 13 anni.. per le attenuanti del caso ci sono attenuanti per l'uccisione del figlio..o ci sono le parentele???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog