Cerca

Dieci comandamenti

Papa Francesco telefona a Benigni, ecco cosa gli dice

Papa Francesco telefona a Benigni, ecco cosa gli dice

Papa Francesco ha chiamato Roberto Benigni dopo il successo televisivo - quasi un miracolo con oltre dieci milioni di spettatori - dei Dieci Comandamenti. Pare che il pontefice, come scrive il Giornale, abbia telefonato al comico per ringraziarlo, per aver portato sul grande schermo un tema così importante. Monsignor Vincenzo Paglia, che lo ha sentito, racconta: "Roberto era molto commosso al telefono, mi ha detto che anche per lui si tratta di un miracolo di ascolto da parte della gente". 

Ma forse Benigni era commosso anche per la telefonata di Bergoglio. Un alto prelato ben informato dice: "E' molto molto probabile che Francesco lo abbia chiamato". E alcune persone vicine al regista confermano la conversazione "affettuosa" tra i due. Di sicuro lo show è piaciuto moltissimo in Vaticano: "Un grande spettacolo", commentano i cardinali, "lui è bravissimo ed è stata un'ottima scelta occuparsi di un tema così bello vicino a Natale". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gabrybaeca

    22 Dicembre 2014 - 17:05

    Perché questa acredine? era un argomento difficilissmo che poteva sfociare anche nella blasfemia...si deve distinguere e separare la Chiesa, c'è quella fondata e sostenuta dal Cristo in persona, poi dentro la Chiesa esiste l'aspetto visibile composto da poveri peccatori, uomini come noi che a volte fanno fatica anche a credere e su questa parte più vulnerabile l'Avversario va a nozze e la distrugg

    Report

    Rispondi

  • dottmauriziomuscas

    21 Dicembre 2014 - 22:10

    Libera nos Domine A Bergoglio!

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    19 Dicembre 2014 - 15:03

    Ahia, Francesco...se per illustrare i dieci comandamenti ti tocca lisciare un ex mangiapreti, sei messo maluccio. E i tuoi, che dovrebbero farlo per missione, si lasciano rubare il mestiere senza dir "ba"? Ma forse qualcuno, visto quanto "rende" all'ex mangiapreti la trovata, sta già meditando di pretendere un aumento: se la cosa prende piede, il buco dei francescani è una bazzecola. Occhio!

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    19 Dicembre 2014 - 14:02

    telefonata fra due rotti in culo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog