Cerca

Voli

Piloti arabi per il nuovo super aereo di Renzi

Piloti arabi per il nuovo super aereo di Renzi

Aereo di Stato con piloti arabi. No, non quello dello sceicco del Qatar o di Abu Dhabi, ma il nuovo super-aereo di Renzi. Il quadrimotore che andrà a sostituire i due Airbus A 319 che attualmente volano per le più alte cariche dello Stato. Lo scrive, oggi, il quotidiano "La Repubblica", dopo che ieri erano state pubblicate le foto dell'apparecchio "rubate" in un hangar di Abu Dhabi. Il punto sarebbe che, con italico tempismo, gli equipaggi del 31° stormo dell'Aeronautica Militare che abitualmente pilotano i velivoli di Stato, starebbero ancora completando la formazione per il passaggio dagli Airbus A319 all'Airbus A340. I piloti militari, si legge ancora sul quotidiano di Ezio Mauro, starebbero ancora ultimando le loro sessioni al simulatore Airbus nella scuola di volo in una capitale europea. Per questo, per i primi tempi, ai comandi del nuovo quadrireattore starebbero equipaggi emiratini (visto che l'aereo è un ex-Etihad), secondo una formula di noleggio "wet lease", che prevede cioè la fornitura dell'aereo e anche dell'equipaggio. Intanto, non è ancora chiaro se dopodomani Renzi partirà per il viaggio istituzionale in Sudamerica a bordo del vecchio aereo o di quello nuovo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    17 Febbraio 2016 - 21:09

    se si schianta me imbriago dalla felicità.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    21 Ottobre 2015 - 09:09

    tutto a debito pagheranno i nostri figli e chissenefrega!! in puro stile bettinianberlusconianrenzino!|!! evvai!! in questo paese non cambierà mai nulla!!

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    21 Ottobre 2015 - 09:09

    l'ennesima STRONZATA DI un incompetente,, di solito prima si addestrano I piloti e poi si compra l' aereo, stranamnete molte compagnie arabe preferiscono piloti ex Alitalia , ci sarà un motive...proffesionalita, ma aRenzi sai quanto gliene frega..lui è bravo

    Report

    Rispondi

  • emigratoinfelix

    21 Ottobre 2015 - 09:09

    piloti stranieri ai comandi di uns aereo di stat:grave infrazione ai protocolli di sicurezza,che affidano tale mansione solo a personale dell´Aeronauticamilitare.Il fatto che possano esser musulmani non c´entra nulla,il problema e´che non sono militari italiani.Prezzo inoltre esorbitante per un velivolo vecchio di 9 anni e con oltre 0 mila ore di volo sulle spalle.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog