Cerca

Promesse da marinaio

In coda per il "reddito di cittadinanza"
Gli elettori: "Grillo ce l'ha promesso"

In fila per avere i 1000 euro che Beppe ha assicurato a chi ha votato per il M5S. A Palermo centralini intasati di un patronato, la gente chiede: "Dove posso ritirare i soldi?"

Beppe Grillo

Beppe Grillo

 

Tra i venti punti del programma a Cinque Stelle di Beppe Grillo, uno ha davvero sedotto gli elettori, soprattutto quelli siciliani: "Il reddito di cittadinanaza". In Sicilia il M5S è stato il partito più votato. Dopo lo spoglio, ora i siciliani vogliono risposte da Beppe. Anzi vogliono il reddito di cittadinanza. La cifra promessa era di 800-1000 euro. Così a Palermo racconta BlogSicilia, decine di persone avrebbero telefonato a un patronato del quartiere di Borgonuovo chiedendo "come fare e dove andare per ricevere il freddito di cittadinanza promesso da Beppe Grillo a tutti i suoi elettori". Un esponente del Pd palermitano, Giovanni Tarantino racconta: "Le persone chiamano – spiega Tarantino – e chiedono dove presentare la domanda per i mille euro dato che sono disoccupate". Insomma anche Beppe ha la sua coda da promessa elettorale. Un pò come le presunte file agli uffici postali nell'attesa del rimborso dell'Imu promesso da Silvio Berlusconi. Peccato che per il Cav si siano mossi pm, accuse di voto di scambio e tante critiche da sinistra. Per Grillo non c'è nessuna accusa. Ma le code sono le stesse per l'Imu. 



 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    04 Marzo 2013 - 12:12

    Berlusconi sì e Grillo no? Dove è la par condicio?

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    04 Marzo 2013 - 12:12

    avete accusato Berlusconi di voto di scambio riguardo al rimborso IMU in caso di vittoria, non mi risulta che sia partita l'accusa per grillo in quanto ha promeso il reddito di cittadinanza, e nemmeno un'accusa a bersani in quanto ha promesso l'eliminazione del ticket. A proposito avete notato che questa promessa pare sparita dal programma di bersani? eppure bersani ha vinto e il ticket gli anziani non lo dovrebbero pagare più. Questo sì che è un vero voto di scambio se non parte questa legge,ricordiamolo ai PM non rossi,se esistono.

    Report

    Rispondi

  • dbell56

    03 Marzo 2013 - 21:09

    Mi viene un dubbio. Ma questi personaggi un po' stupidi che vanno a fare queste file incredibili, non è che sono persone foraggiate dal PD per far passare Beppe Grillo ed i grillini come persone poco affidabili perchè sparano solo cavolate e far apparire lo stesso PD come il nuovo che avanza? Mah! Qui gatta ci cova!!

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    03 Marzo 2013 - 11:11

    Nella piazza di un paesino del sud durante le elezioni un relatore arringa gli astanti : "Vi daremo pane e lavoro" Dal fondo della piazza si sente una voce: " Basta lu paneee!"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog