Cerca

L'iniziativa

In edicola con Libero il doppio Cd "Elvis": dal 20 aprile con il quotidiano il Re del Rock

19 Aprile 2018

0
In edicola con Libero il doppio Cd "Elvis": il Re con il quotidiano dal 20 aprile

Da venerdì 20 aprile per i lettori di Libero che amano il rock'n roll ci sarà una grande occasione. In allegato al quotidiano potranno infatti trovare un doppio Cd dal titolo "Elvis", una raccolta imperdibile con 35 tra i più grandi successi del re del rock.

È stato fonte di ispirazione per molti musicisti e interpreti di rock'n roll tanto da meritarsi l'appellativo de il "Re del Rock and Roll" o "The King". La sua presenza scenica e la mimica con cui accompagnava le sue esibizioni hanno esercitato notevole influenza sulla cultura in ogni parte del mondo. La sua attività musicale nell'arco di oltre un ventennio è stata poliedrica e multiforme: la sua notevole produzione musicale, la sua intensa attività dal vivo e i suoi molteplici interessi hanno spaziato dal rock'n roll (di cui, complice il periodo storico nel quale intraprese la carriera, è solitamente considerato tra i principali artefici) ai generi melodico e pop, quest'ultimo inteso nel senso più ampio del termine.

Nel nostro paese fu fonte di ispirazione per cantanti quali Adriano Celentano, Little Tony, Bobby Solo. La sua figura, ha oltrepassato nettamente il confine che divide un fenomeno prettamente musicale da uno tipico della cultura pop, assurgendone a icona. Dopo la morte, avvenuta in circostanze mai del tutto chiarite, il fenomeno si è ulteriormente intensificato, rendendo Presley un vero e proprio oggetto di culto e venerazione.

 In questo prezioso cofanetto i lettori di Libero potranno ritrovare brani che hanno segnato la storia della musica mondiale: da Teddy Bear a Are you lonesome tonight?, passando per Blue moon e Heartbrekt hotel.

Il doppio Cd sarà disponibile con il quotidiano Libero con soli 8,50 euro in più.

Elvis, 35 hits imperdibili

Da venerdì 20 aprile

Solo con Libero!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media