Cerca

Attacco

Aquarius, Alessandro Sallusti contro il cardinale Ravasi: "Mettere in croce Matteo Salvini non salverà la Chiesa"

12 Giugno 2018

11
Aquarius, Alessandro Sallusti contro il cardinale Ravasi: "Mettere in croce Matteo Salvini non salverà la Chiesa"

Non risparmia una bella bordata al cardinale Ravasi - che ieri aveva pesantemente attaccato Matteo Salvini citando il Vangelo "Ero straniero e non mi avete accolto" - Alessandro Sallusti. "Il cardinale Ravasi è una delle massime autorità morali" e "ha tutto il nostro rispetto" ma, scrive il direttore nel suo editoriale sul Giornale, i fatti "danno torto al cardinale perché l'Europa, meta degli «stranieri», grazie all'Italia le sue porte le ha aperte. E mai, neppure per un secondo, quei seicento immigrati che si trovavano a bordo della Aquarius, hanno corso il ben che minimo rischio e Salvini è stato il primo a preoccuparsi della loro incolumità inviando a bordo personale medico".

Di più, continua Sallusti, Salvini si è comportato in Europa come un "buon prete" che "tiene aperte all'accoglienza le porte della sua parrocchia ma che" se si crea "il caos" per "un eccesso di domanda", "chiama il vescovo e gli chiede di sollecitare i distratti preti delle parrocchie vicine a fare altrettanto per dividere in parti uguali costi e fatiche". Insomma, "mettere in croce il leader della Lega non salverà la sinistra dai suoi peccati e la Chiesa dalle sue omissioni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gem48

    12 Giugno 2018 - 19:07

    Vescovi e Cardinali, pensate come espellere i pedofili al vostro interno, altrimenti la chiesa verrà abbandonata da tutti. PRIMA DI PARLARE, RISOLVETE IL VOSTRO PROBLEMA. Ricordate la pagliuzza nell'occhio, e dimenticate la trave.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    12 Giugno 2018 - 17:05

    Verissimo l'hanno già rovinata al Conclave.

    Report

    Rispondi

  • Skyler

    12 Giugno 2018 - 17:05

    Sono riusciti a vuotare chiese e seminari, spero che nessuno gli dia l'8 x 1000, danno stipendi oltre 5000 euro a dei cardinali fancaxxisti, comperano attici da 200 mq, cercano di nascondere i casi di pedofilia ( come è finita la storia del vescovo di milano, a proprosito?)....... e parlano anche!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media