Cerca

Grillo

Beppe sfotte Bersani:
indagati, imputati, condannati
Eccolo qui il tuo "squadrone"

Il leader del Movimento 5 stelle all'attacco del vincitore delle primarie: Renzi allenatore in seconda, Rigor Montis patron in tribuna

Beppe sfotte Bersani:
indagati, imputati, condannati
Eccolo qui il tuo "squadrone"

 

Ha aspettato 48 ore, Beppe Grillo. Poi, incassato l'esito (scontato) delle primarie, ha lanciato sul suo blog l'ultima provocazione, sotto forma della formazione dello "squadrone" (termine evocato dallo stesso segretario Bersani) del Pd. "Bersani - scrive il leader del Movimento 5 stelle sul suo blog - non ha più bisogno del Pdl, può vincere da solo e far   fallire definitivamente il Paese con il suo squadrone.Schema aggressivo: 3-4-3. Formazione in campo. Penati in porta, come para lui le accuse di corruzione, concussione e finanziamento illecito neppure il leggendario Yascin. Lusi terzino di fascia destra che distribuisce i contributi pubblici a tutta la squadra nell’ora d’aria. Del Turco stopper d’altri   tempi, di quelli che tranciavano le gambe, forte di un’accusa per associazione a delinquere. Crisafulli terzino statico e rinviato in giudizio per concorso in abuso d’ufficio".

"Con questa difesa - attacca Grillo - ci si può permettere un centrocampo offensivo a rombo con il quartetto formato da La Ganga forgiato da 20 mesi di reclusione, patteggiati, per   finanziamento illecito ai partiti; Delbono con il gioco di gambe affinato dal patteggiamento per truffa aggravata e peculato; Tedesco regista di grande esperienza indagato per associazione a delinquere corruzione, concussione, turbativa d’asta e falso; e Bassolino "meglio e pelè", sotto processo per truffa aggravata, dal lancio lungo, che smista palloni su palloni in avanti".

"Il trio d’attacco - va avanti l’ex comico - è da sogno. Zoia Veronesi, quota rosa, segretaria di Bersani e allenatrice in campo, centravanti di sfondamento, indagata per truffa. Nasconde il pallone   ai difensori. Alle ali, con libertà di convergere al centro verso l'Udc, Pronzato ex consigliere di Bersani, arrestato per corruzione e Cimitile arrestato per falso".

"In panchina Renzi come allenatore in seconda, una risorsa per il Paese. In tribuna il patron Rigor Montis, insieme al finanziatore Riva e ai rappresentanti delle agenzie di rating internazionali, ad ammirare la formazione politica che lo confermerà presidente del Consiglio.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    05 Dicembre 2012 - 12:12

    Quando penso che 3.000.000 (così dicono) di italiani hanno versato 2Euro per una consultazione tutta interna al partito e di questi molti, per vergogna, hanno versato molto di più, CHE COSA VOLETE SPERARE. A questo punto tutto è possibile anche avere un governo formato da: Bersani, Bindi, D'Alema, Veltroni, Prodi, Visco,ecc.

    Report

    Rispondi

  • secordaro45

    05 Dicembre 2012 - 09:09

    Mi sono sempre chiesto perchè a questi sigtnori della politica, per rappresentare i cittadini che li hanno votati,non si chieda,a prova della loro onestà,il certificato penale, quello di buona condotta e altro,come avviene in altre cariche molto meno importanti? O il problema è quello di non riuscire a formare nessun governo?se è così,Dio ci salvi.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    04 Dicembre 2012 - 22:10

    Il nome di Testa Rossa era già stato deciso da tempo.Precisamente dal momento in cui il Grande Rottamatore dichiarò"Con me certi personaggi avranno vita breve".Purtroppo non ha collegato la lingua al cervello,e mentre assaggiava la vittoria,i Piragna che stanno al Grande Bordello da 40 anni già prendevano i provvedimenti...E il Rottamatore parlava,parlava,mentre questi manfrinavano e lo trombavano allegramente senza che se ne accorgesse...Primarie si primarie no..Poltrone salve e privilegi pure,spacciati come una grande prova di democrazia un tanto al Kg...esattamente come avviene nella terra dei cachi.Mi immagino il Kompagno Sbilenko e la sua squadra di guastatori..Il primo provvedimento?Voto immediato agli immigrati,abolizione della legge Bossi Fini,moschee a tutto spiano,madrasse in ogni quartiere.. Regards from Islamic Socialist Republic of Italy.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    04 Dicembre 2012 - 20:08

    un Bersani votato dalla parte vecchia del partito e, diciamo la verità, dalla parte più ignorante della popolazione, quella con la 5^ elementare che costituisce purtroppo la amggioranza del popolo, sia a Sx che a Dx. Popolo in maggioranza ignorante dunque, perchè altrimenti non ci saremmo fatti prendere in giro sempre dalle stesse facce di bronzo e per trentanni, no ? un popolo vecchio ed in maggioranza numerica, altrimenti negli ultimni 20 anni non avremmo affossato i giovani, i nostri figli ed i nostri nipoti, non comprendendo che stavamo distruggendo il futuro e le speranze di qualche generazione. Abbiamo distrutto senza nemmeno renderci conto che quello che stavamo difendendo non è nemmeno soddisfacente per chi ne beneficia ancora. Grillo sfotte ? io farò di più, io gli darò il mio voto a grillo, e con somma soddisfazione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog