Cerca

Lo tsunami tour

Grillo: Berlusconi mi ha rubato il mestiere e il programma

Il leader del Movimento 5 stelle attacca Santoro: è stato ospite da Silvio

Beppe Grillo visto da Benny

Beppe Grillo sempre più scatenato. Da Pistoia, dove ha aperto lo "tsunami tour" che gli farà girare in camper le piazze d'Italia, il leader del Movimento Cinque Stelle attacca Berlsuconi accusandolo di essere un copione. "Mi ha rubato il ladro e pure il programma come tutti gli altri.   Tant'è che non parlano più di antipolitica perché hanno cominciato a farla loro". E poi un attacco al teletribuno, per l'aiuto che ha dato al Cavaliere invitandolo a Servizio Pubblico: " Ho visto Santoro andare ospite alla trasmissione di Berlusconi, io la televisione la conosco bene: l'uno contro tutti è già una vittoria per lo psiconano; ma lui voleva ascolti che sono soldi e l'altro voleva vincere facile e allora eccoli che sono d'accordo. Questi qua vanno in televisione perché hanno paura di andare in piazza: non li ascolta più nessuno. Meglio fare un salto nel buio con noi che un suicidio assistito con loro".

Lo slogan Ripete la sua ricetta:  "Introduciamo un sussidio di cittadinanza riducendo la pensione a quanti la prendono d'oro. Prendi diecimila euro? Bene, c'è la crisi, te ne lasciamo la metà per un po' che comunque vivi bene lo stesso e con l'altra metà aiutiamo le imprese in difficoltà, i cittadini, i giovani". E porta ad esempio i 15 consiglieri del Movimento eletti nel governo siciliano: "Si sono ridotti lo stipendio del 75% e usano quei soldi per incentivare gli imprenditori che ne creano lavoro, questo faremo anche dal Parlamento. Dite pure che sono populista, ma queste sono cose vere e io sto calmando gli animi, dovrebbero ringraziarmi". Poi l'appello al voto:  "Non fatevi fregare di nuovo, tanto qualsiasi governo durerà sei mesi: metteteci alla prova". La prossima tappa sarà Pisa, prima però si lascia sfuggire una battura su Berlusconi: "Berlusconi è un ologramma, è come parlare con Coccolino".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • antoni55

    19 Gennaio 2013 - 14:02

    Ma dai Beppe chè in fondo lei al Cavaliere le vuole bene,e poi in pratica state dicendo le stesse cose chè il popolo vorrebbe vedere realizzate da anni, quindi ora basta dire,bisogna fare anche a costo di collaborare per il bene del paese!!

    Report

    Rispondi

  • delneo

    17 Gennaio 2013 - 15:03

    se Grillo ti ha rubato mestiere e programma torna sulle navi da crociera ad annoiare i passeggeri con le tue squallide battute che hanno coperto di ridicolo l ' Italia nel mondo

    Report

    Rispondi

  • charmant2

    17 Gennaio 2013 - 09:09

    non prendertela tanto,poichè sei intelligente e non di meno lo è il grande Silvio:Insieme vincerete le elezioni.Sbaragliate Bersani, predestinato ad andare al Governo.E se ci va,sarà la rovina.Dopo,accapigliatevi pure chiarendo qualche posizione che non condividete.Ma noi,tutti,saremo salvi.A mali estremi,estremi rimedi.

    Report

    Rispondi

  • charmant2

    17 Gennaio 2013 - 09:09

    vuol dire che entrambi affermate le stesse cose. Stando così le cose,da perfetto ignorante di politica ma molto accorto alla mia tasca quasi vuota,perchè non vi mettete assieme e vi sbarazzate dell'orda comunista che prenderà il potere? Se arrivano i rossi,l'Italia non se li toglierà più di dosso per tutta la vita.I vostri conti,a dopo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog