Cerca

La rivoluzione

Matteo Salvini: "Presto presenteremo la Lega Sud, abbiamo ambizioni di governo"

Matteo Salvini: "Presto presenteremo la Lega Sud, abbiamo ambizioni di governo"

Matteo Salvini prepara la nuova Lega. Il leader del Carroccio è pronto per lanciare un nuovo soggetto politico capace di pescare voti anche al Sud. Salvini ha confermato che il partito che presenterà al sud è ormai "pronto" e che ci sarà il suo cognome nel simbolo. "Siamo sostanzialmente pronti, mancano ancora alcune pratiche burocratiche: entro la settimana prossima presenteremo il soggetto che si presenterà dove non c’è la Lega", ha affermato il segretario del Carroccio in una conferenza stampa dopo la riunione del consiglio federale in via Bellerio. "Sarà una struttura snella, senza
burocrazia", ha spiegato Salvini. "Chiederemo una pre-adesione al progetto: non vogliamo fare la ’riciclerià, non vogliamo gente che vuole ricollocarsi", ha chiarito.

I rapporti con Tosi - Inoltre Salvini ha parlato anche dei suoi rapporti con Flavio Tosi: "Anche lui potrà essere una risorsa". E ancora: "Abbiamo fatto un dibattito di due ore che ci ha fatto uscire ancora più convinti di quando siamo entrati" ha affermato parlando sempre sulla necessità della creazione di un nuovo soggetto politico da presentare nelle regioni in cui la Lega Nord non è presente. Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva
se, nel consiglio federale del Carroccio vi fosse stata un’unanimità sul nuovo soggetto politico.

"Saremo forza di governo" - Poi Salvini ha parlato anche delle ambizioni della Lega: "Abbiamo fatto unaa lunga e approfondita analisi del voto in Emilia Romagna e abbiamo elaborato una strategia per i prossimi mesi, perchè abbiamo l’ambizione di diventare forza di governo". Infine ha parlato anche delle possibili alleanze: "Distinguiamo Angelino Alfano, che è ministro dell’invasione, dal resto del partito che, per alcuni versi, sta lavorando bene con noi in Veneto e Lombardia. Da qui alla prossima primavera - ha sottolineato il segretario leghista - può cambiare il quadro politico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sbibis

    sbibis

    01 Dicembre 2014 - 17:05

    Grande Salvini, il progetto Lega dei Popoli è fantastico, se poi riusciamo a far confluire nel Gruppo gli amici di Fratelli d'Italia e la Destra di Storace ....facciamo il culo ai passeri!!!

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    28 Novembre 2014 - 18:06

    Penso che la Lega con uno come Salvini farà bene anche al sud, quello che dice e propone lui gli altri politici si guardano bene di non dirlo.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    28 Novembre 2014 - 17:05

    pinodipino ARRENDITI sei ACCERCHIATO!!! whaahhahahahahhhahhahha

    Report

    Rispondi

  • gianbus52

    28 Novembre 2014 - 17:05

    Si e'montato la testa un altro Renzi prima solo per il nord Roma ladrona ecc ma dove crede di andare ma!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog