Cerca

Quote

Quirinale, la soffiata per il dopo-Napolitano: chi salirà al Colle

Quirinale, la soffiata per il dopo-Napolitano: chi salirà al Colle

I bookmakers non sbagliano mai, o quasi. E dunque non è un'idea peregrina quella di affidarsi alle loro previsioni per scoprire con un poco di anticipo chi salirà al Quirinale dopo le imminenti dimissioni di Giorgio Napolitano. La loro previsione? E' infausta. Già, perché in pole position c'è Romano Prodi, favorito nella corsa alla presidenza della Repubblica. Dopo la "fucilazione" del 2013 il Professore potrebbe avere una seconda possibilità per salire al Colle, anche se continua a ripetere di non essere interessato all'incarico (anche se ci credono in pochi). Parola alle cifre: Prodi, secondo Paddy Power, è quotato a 8, davanti al giurista Stefano Rodotà, ex candidato grillino (che poi, però, lo apostrofarono come "zombie"), quotato a 9.

Il "migliore possibile" - In terza piazza a pari merito ecco Emma Bonino e Walter Veltroni, entrambi a 11 volte la posta. A maggiore distanza ecco la truppa dei "diciassette", ossia quelli quotati 17 volte la posta: Massimo D'Alema, Giuliano Amato, il titolare dell'Economia Pier Carlo Padoan, Mario Draghi, Roberta Pinotti e anche Laura Boldrini. Tra i quotati non manca colui il quale, pochi giorni fa, si è auto-incoronato come "miglior presidente della Repubblica possibile", ossia Silvio Berlusconi, dato a 26. Tra gli ultimi nomi in gioco ci sono Anna Finocchiaro, Piero Fassino, Dario Franceschini e Pierferdinando Casini, anche loro, come il Cav, quotati a 26. Il ventaglio dei nomi si conclude poi con quelli più improbabili, dati a 41, che sono l'ex Guardasigilli Paola Severino, Pietro Grasso e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rpernacchietta

    14 Gennaio 2015 - 09:09

    non c'è un nome serio in quelli fatti

    Report

    Rispondi

  • pfilippo10

    07 Gennaio 2015 - 19:07

    vorrei una persona PULITA (fino a prova contraria) vorrei una donna. Vorrei MILENA GABBANELLI

    Report

    Rispondi

  • range47

    15 Dicembre 2014 - 19:07

    mi vergogno di essere italiano....ecco !

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    15 Dicembre 2014 - 18:06

    sono tutti uma accozzaglia di gentaglia , ladra , mafiosa, inresponsabbil , che manderanno definitivamente l´ITALIA a fan culo, che siano stramaledetti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog