Cerca

I seguaci

Vince la Le Pen, fa festa la destra italiana. Da Salvini alla Meloni: "Terremoto per l'Europa"

Vince la Le Pen, fa festa la destra italiana. Da Salvini alla Meloni:

La Francia sceglie Marine Le Pen e a far festa è la destra italiana. Da Matteo Salvini a Giorgia Meloni, si sprecano i commenti entusiastici. "Grande Marine Le Pen, primo partito di Francia! Cambia la Francia, cambieranno anche l'Europa e l'Italia. Più sicurezza e più lavoro, con coraggio e onestà si può fare!", scrive su Facebook il segretario della Lega Nord. Un altro leghista duro e puro, Gianluca Buonanno, è sulla stessa lunghezza d'onda: "I francesi hanno dimostrato di che pasta sono fatti: dietro al successo di Marie Le Pen c'è la voglia di dire addio a un'Europa che ha sbagliato tutto nella lotta all'Isis. Altro che Renzi e le sue manfrine sulla cultura: la Francia chiede il pugno duro contro immigrati e terroristi. Mentre il governo italiano è succube di Bruxelles, i francesi alzano la testa: chapeau!".

Meloni: "Ue di lobbisti e usurai" - "La vittoria del Front National, oggi primo partito di Francia, è un terremoto per la politica europea ed è una clamorosa bocciatura dell'Ue, tramutata in un comitato d'affari di lobbisti e usurai, incapace di dare risposte al dramma della crisi economica, alla emergenza sicurezza e ai grandi eventi storici che stanno segnando la nostra epoca", commenta sempre su Facebook la Meloni, secondo cui con la Le Pen "ha vinto il popolo francese e inizia il riscatto di tutti i popoli d'Europa".

Santanchè: "Loro fanno sul serio" - "Per Marie Le Pen si profila un successo straordinario in Francia - afferma invece la forzista Daniela Santanchè -. I francesi non si fanno prendere in giro da un'Europa che ha saputo solo piangersi addosso, spalancando le sue frontiere ai clandestini e all'Isis. Mentre da noi Renzi gioca a fare il grande mediatore, i francesi fanno sul serio". La Pitonessa ne approfitta poi per stilare il manifesto della destra italiana: "Chiusura delle frontiere e delle moschee abusive, controlli serrati sugli immigrati: la lotta all'Isis si fa così".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MIMABEL

    07 Dicembre 2015 - 18:06

    Potete solo godere per le vittorie altrui. Voi non siete un cz.in Italia.siete solo lecchini di M.

    Report

    Rispondi

  • luna79

    07 Dicembre 2015 - 12:12

    finchè gente di destra butterà via il voto per il movimento sempre più sinistroide grillino purtroppo non sarà facile per salvini ottenere il risultato di marine le pen

    Report

    Rispondi

  • Angelalbert

    07 Dicembre 2015 - 10:10

    Ottimo segnale, è il momento per progredire con la coalizione di Centro Destra unita e coesa. Berlusconi simpatico o antipatico che sia era ed è ancora l'unico antidoto al virus marcio della sinistra filo islamica in Italia per cui come leader puo' ancora dare moltissimo all'Italia intelligente, onesta ma ormai esasperata dai compagni al letame.

    Report

    Rispondi

  • Angelalbert

    07 Dicembre 2015 - 10:10

    Ottimo segnale, è il momento,per progredire con la coalizione di Centro Destra unita e coesa. Berlusconi simpatico o antipatico che sia era ed è ancora l'unico antidoto al virus marcio della sinistra filo islamica in Italia per cui come leader puo' ancora dare moltissimo all'Italia intelligente, onesta ma ormai esasperata dai compagni al letame.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog