Cerca

Un uomo nel mirino

Berlusconi: "Se vado in galerà sarà rivoluzione"

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

 

L'offensiva giudiziaria contro Silvio Berlusconi ha raggiunto un'intensità mai vista prima. E il Cavaliere lo sa, tanto che in un'intervista a Panorama ha spiegato che "corre voce che nel palazzo di Giustizia di Milano si parli di una operazione Craxi 2". Secondo l'ex premier "non sono riusciti a eliminarmi con il mezzo della democrazia, le elezioni, e ora tornano a provarci attraverso questo uso della giustizia ai fidi di lotta politica".

La richiesta d'arresto - Nel mirino di Berlusconi (e viceversa) c'è la magistratura. Il timore del leader del Pdl è che la procura di Napoli emetta una richiesta d'arresto (che dovrebbe poi essere votata dal Parlamento) per la presunta compravendita di parlamentari di cui ha riferito ai giudici l'ex senatore Sergio De Gregorio. La procura partenopea, da par suo, ha negato che siano state emesse richieste d'arresto, ma ciò non toglie che per Berlusconi la minaccia resti concreta. E il Cavaliere ha le idee chiare su come potrebbe reagire il popolo: "Mi vogliono sbattere in galera? Ci devono solo provare. Si scatenerà la rivoluzione", avrebbe giurato Berlusconi a chi lo è andato a trovare all'ospedale San Raffaele di Milano.

"Offeso e indignato" - Il Cavaliere è sicuro: la rivolta, in caso di arresto, partirebbe dal popolo. "Il Pd - ha aggiunto - non può minacciare con il tintinnar di manette il leader della seconda forza politica in Parlamento. Non è ammissibile". Ma il Cav non molla, tiene duro, anche se ritiene la situazione assurda e lo ha spiegato anche ai giudici di Milano, con i quali si sarebbe sfogato: "Il buon senso vorrebbe che io fossi altrove, a rappresentare gli interessi di 9 milioni di elettori. Invece sono qui, da cittadino offeso e indignato per una sentenza di primo grado che può essere considerata solo costruita espressamente contro di me perché capovolge la realtà, offende il buon senso e cancella il diritto".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silmabru

    28 Aprile 2013 - 16:04

    Magari !! Questa specie di uomo che uomo non è non merita niente di meglio. me ha combinate tante a danno del paese che, se in Italia ci fosse la pena di morte, gli dovrebbe essere comminata. Quest'uomo è il più grande criminale italiano, dopo Mussolini. Ha ridicolizzato l'Italia, l'ha depredata, l'ha offesa, l'ha portata alla povertà. Deve pagare. Se gli rimane un briciolo di dignità dovrebbe consegnarsi al carcere oppure fuggire come fece Craxi

    Report

    Rispondi

  • KARLOS-VE

    02 Aprile 2013 - 12:12

    ci sfideremo a colpi di dentiera

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    19 Marzo 2013 - 12:12

    veramente citavo una tua frase nella quale sostenevi, appunto, di avere TU dimostrato di avere questo famoso "impianto celebrale" valido. sorvoliamo sulle parole da te usate, "impianto celebrale"(?), ma avevo capito che TU ti riferissi a te stesso. è per questo che IO ho chiesto: che cazzo scrivi? oltre ad non avere un "impianto celebrale valido" (sarà scaduto immagino, ti conviene sostituirlo), continuavo nel ricordare come Voi sappiate essere degli squallidi, viscidi, violenti e volgari cialtroni perché soliti scrivere schifezze immani per colpire gli affetti altrui, e infatti. mi spiace informarti che personalmente ho una vita sociale fitta e mi capita, essendo giovane, di uscire la sera con amiche/ci e cambiare anche partner sessuale. cosa evidentemente a te preclusa, avendo tua moglie la sfortuna di essere sposata ad un coglione come te. è sempre divertente leggere le tue farneticazioni. COGLIONE!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    15 Marzo 2013 - 19:07

    Quando ho pronunciato la frase inerente all'equilibrio mentale non parlavo del tuo,deficiente,ma del mio,e prova è che alle 01 di notte te ne stai sveglio davanti al pc come un malato di mente! Evidentemente non hai niente di meglio da fare a quest'ora,sei un vecchio insonne in pensione o,stai aspettando tua moglie che ritorni a casa dopo la"cena"con le amiche?Povero coglione,a quell'ora di notte io dormo dopo avere scopato mia moglie,o dopo avere fatto dell'altro...e qualcuno dopo avere scopato la tua dormirà!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog