Cerca

La proposta

Pdl, moratoria su temi etici: "La priorità è la crisi". Partito diviso

Gelmini, Lupi, Carfagna e Sacconi: "Non se ne parli fino a fine legislatura". Galan e Bondi protestano. Omofobia, Gasparri: "Testo incostituzionale"

7
mariastella gelmini

Non si parli di temi etici fino a fine legislatura. A chiederlo sono 4 esponenti del Pdl, Maurizio Lupi, Maurizio Sacconi, Mara Carfagna e Mariastella Gelmini che da Sorrento, propongono una moratoria per le leggi che affrontano temi "eticamente sensibili". "Nel momento in cui l'Italia affronta una straordinaria depressione civile, economica e sociale combinata con una persistente fragilità politico-istituzionale - scrivono i parlamentari in una nota congiunta - appare necessario evitare l'introduzione di elementi divisivi nel senso comune del popolo con particolare riferimento ai principi della tradizione, dalla vita alla famiglia naturale, alla libertà educativa".

"Testo sull'omofobia è incostituzionale" -L'obiettivo, dunque, sarebbe quello di non andare incontro a divisioni sicure con l'alleato di governo, il Partito democratico. Il guaio, è che è lo stesso Pdl a dividersi. Il coordinatore Sandro Bondi spiega che "un confronto su questo non può mettere in discussione" la maggioranza, mentre il presidente della commissione Cultura della Camera, Giancarlo Galan, aggiunge: "E' nostro preciso dovere trovare soluzioni, dare risposte, predisporre misure per abbattere le barriere che quotidianamente incontrano i cittadini". Lo scontro, anche con il Pd, arriverà presto: il 26 luglio è calendarizzata alla Camera la discussione sulla proposta di legge firmata dai dem Walter Verini e Ivan Scalfarotto sull'omofobia. Testo che, per esempio, non piace per nulla al Pdl Maurizio Gasparri: "Se non si cambia saremo fuori dalla Costituzione e contro i principi del diritto naturale". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank-rm

    22 Luglio 2013 - 11:11

    Non hanno proprio un cazzo a cui pensare.

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    22 Luglio 2013 - 10:10

    Come se non si risolve la crisi perchè stanno tutti impegnati a parlare di froci e eutanasia. Ma vai a scopare il mare! Non parlate di niente e non fate niente questa è la semplice verità. Siete una massa di mangia soldi ignoranti, incapaci e spocchiosi. Mi date il voltastomaco.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    22 Luglio 2013 - 10:10

    Se non piace a quel bigolo di Gasparri significa che siamo sulla strada giusta..... Avanti tutta !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media