Cerca

Italia sì, Italia no

Khalid Chaouki (Pd): "Voglio la buvette per islamici e un Imam a Montecitorio"

Khalid Chaouki, deputato del Pd, racconta l'Italia che desidera: senza prosciutto

Khalid Chaouki

Khalid Chaouki

Le priorità del Pd per il Paese sono due. La prima: avere una buvette per i deputati musulmani. La seconda: avere un imam a Montecitorio che affianchi il cappellano. A fare la singolare richiesta è un deputato democratico, Khalid Chaouki, musulmano praticante che in questo mese ha fatto il Ramadan e ora chiede di poterlo festeggiare: “Ho chiesto al mio partito di essere messo in missione domani per poter assistere alla cerimonia di fine Ramadan”. 

Mannaggia al prosciutto - In un'intervista a La Stampa l'onorevole musulmano racconta le sue esigenze: "So che quello che dico può sembrare una provocazione, ma il mio intento è di aprire un dibattito sulla prospettiva multireligiosa della nostra società e quindi anche del nostro Parlamento. Il Ramadan è stato impegnativo per i ritmi di lavoro che abbiamo tenuto. E un po’ anche perché mi sono trovato in qualche modo escluso dalla convivialità che qui si celebra alla buvette e nelle mense. Dove a volte si rischia di vedersi servire crocchette che dovrebbero essere vegetariane e invece contengono prosciutto…".

L'Imam di Montecitorio - E ancora: "Credo che sarà importante aprire una discussione su come i luoghi pubblici e delle istituzioni debbano garantire la possibilità a tutti di avere a disposizione cibo lecito per la propria religione". Infine Chaouki propone anche pellegrinaggi nei luoghi sacri dell'Islam per i deputati e chiede un imam "di Stato": "Credo sia doveroso garantire a tutti i cittadini un diritto. Qui ad esempio abbiamo un cappellano, potrei chiedere un imam. O che si faccia un pellegrinaggio verso luoghi cari all’Islam come si fa verso luoghi cari ai cattolici. Sarebbe un’occasione di arricchimento per tutti". (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Maberna

    16 Agosto 2015 - 07:07

    Noi invece vogliamo un Italia senza Ciuciaki e dementi islamici vari in Italia si vive come dice la tradizione ìtaliana, se non piace , aria a casa di corsa, nessuno piangerà, anzi. Un bel vaffa agli imbecilli che lo hanno votato?

    Report

    Rispondi

  • cesaredeprosperis

    15 Agosto 2015 - 11:11

    Senti coglione, se sei venutyo in Italia per farti eleggere in un partito che e´ contro l´Italia e gli Italiani, riprendi i tuoi bagagli comprensivo del tuo Credo e tornatene dove puoi realizzare tutte le cazzate che ti sei messo in testa.

    Report

    Rispondi

  • JesseCRAIGNOU

    JesseCRAIGNOU

    13 Agosto 2015 - 09:09

    HIJRA : OBLIGO per i musulmani di tornare in terra d'islam ! Via !

    Report

    Rispondi

  • JesseCRAIGNOU

    JesseCRAIGNOU

    13 Agosto 2015 - 09:09

    HIJRA : OBLIGO per i musulmani di tornare in terra d'islam !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti