Cerca

Governo grillino?

M5s sicuro: se cadono
le larghe intese tocca a noi

Crimi: "A Napolitano chiederemo un mandato esplorativo. Aveva detto che dopo Pd e Pdl sarebbe stato il nostro turno"

M5s sicuro: se cadono
le larghe intese tocca a noi

"Se viene giù tutto, tocca a noi". L'ex capogruppo del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, non usa mezze parole per candidare i suoi alla guida del Paese se il governo di larghe intese dovesse cadere. "Adesso abbiamo un'autorevolezza che prima non potevamo avere" spiega in una intervista a Repubblica. "L'altra volta - spiega riferendosi alla fase di consultazioni che portò a Palazzo Chigi Enrico Letta - Napolitano ci disse che prima toccava al Pd, poi al Pdl e solo dopo sarebbe toccato a noi. Per cui, se Pd e Pdl falliscono, chiediamo al Capo dello Stato di affidarci un mandato esplorativo. Proponiamo due, tre, cinque punti base". La strategia per costruire una maggioranza resta quella di alcuni mesi fa: "Col nostro pacchetto di proposte faremo una sorta di appello ai parlamentari per chiedere chi ci sta. E per il premier ci riaffideremmo ai nostri scritti, con una replica di quelle che furono le "quirinarie", ma questa volta per farci indicare il leader".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Frenki

    22 Agosto 2013 - 15:03

    CRIMI.....assieme al vostro padrone GRILLO/CASALEGGIO vi siete dimostrati finora dei bambini che hanno bisogno ancora dei pannolini (vedi in oggetto chi li fornisce ). Se così non fosse, ci saremmo liberati del Berlusca pluricondannato già da tempo, pertanto non continuate a blaterare inutilmente. Il capo dello stato non darà mai a degli IMMATURI il tentativo di formare un governo, perciò, preparatevi per tempo alla chiamata di LETTA per la nuova coalizione PD/M5S, altrimenti è meglio che stiate zitti fintantochè vi servirà il pannolone.

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    22 Agosto 2013 - 13:01

    Si abbiamo le strade piene di escrementi di cani.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    22 Agosto 2013 - 09:09

    e in che modo, oltre al libero voto? hanno scelto i candidati con le primarie; tutte le decisioni le prendono dopo ever sondato il loro elettorato; fanno la rotazione trimestrale dei portavoce; si danno il massimo di due legislature poi a casa. Esiste un altro modo? lo puoi indicare, visto che non se ne vede un altro?

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    22 Agosto 2013 - 09:09

    d'accordo su tutto, all'infuori dell'ultima frase. Letta un vampiro? e perché? ce lo puoi spiegare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog