Cerca

A In mezz'ora

Lega Nord, Matteo Salvini dalla Annunziata: "A Roma voterei sindaco Giorgia Meloni. Ma se si vota domani andiamo da soli"

Lega Nord, Matteo Salvini dalla Annunziata: "A Roma voterei sindaco Giorgia Meloni. Ma se si vota domani andiamo da soli"

Se per la poltrona di sindaco di Roma si candidasse Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, "la voteremmo, è una faccia pulita". Ospite di Lucia Annunziata a In mezz'ora su Raitre, il leader della Lega Nord Matteo Salvini tende la mano al centrodestra e prova a preparare il terreno per la prossima corsa elettorale nella Capitale, travolta dallo scandalo giudiziario su mafia e politica. Per il momento, il sindaco Pd Ignazio Marino non ha intenzione di lasciare anche se il prefetto ha lasciato intendere che la possibilità del commissariamento (con ritorno alle urne anticipato) non può essere scartata. Il guaio è che anche il centrodestra, tra ex An e Forza Italia, è stato coinvolto nello scandalo, dato che abbinato alla crisi politica nazionale della compagine complica e non poco la "ricostruzione". Salvini, alla conquista di Roma e del Mezzogiorno con la Lega, sa che sulle sue spalle sono riposte molte delle speranze degli elettori di centrodestra. Si tratterebbe di convincere, ora, anche i vertici politici che quegli elettori finora hanno rappresentato. Se però si votasse domani, aggiunge il leader del Carroccio, "andremmo da soli perché sui grandi temi il centrodestra oggi non c'è". Migliaia di romani, parola di Salvini, gli stanno chiedendo di esprimere un candidato sindaco leghista: "Non imporremmo nessuno, è chiaro, parliamo di qualcuno di Roma", ha precisato ancora Salvini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gigi0000

    08 Dicembre 2014 - 15:03

    Ad ognuno il proprio mestiere ed ognuno a casa propria. Quindi lasciamo Roma ai romani, senza mettere il becco in faccende che non conosciamo. Gradirebbe Salvini qualche romano che mettesse il naso nelle faccende e candidature di >Milano? La Meloni sarebbe certamente meglio d'altri, ma poi sarebbe attorniata dai soliti. Servirebbe un vero Duce e non un'apprendista Ducessa.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    08 Dicembre 2014 - 13:01

    forte Salvini ieri in mezzora intervistato dall'Annunziata, a proposito della mafia romana. l. Pd entra dappertutto. mancano solo i condominii. Poi. l'accanimento dell'Annunziata con il discorso su Le Pen, voleva a tutti i costi che Salvini si dichiarasse fascista, dai a insistere e lui ma pensiamo risolvere i problemi degli italiani. E' mancata solo la ciliegina sulla torta un vaffa alla st***za

    Report

    Rispondi

  • marcello.favale

    08 Dicembre 2014 - 12:12

    Matteo Salvini è un nessuno. La Signora Giorgia Meloni è una romana senza alcun titolo per governare la Capitale d'Italia. Per favore siamo seri!

    Report

    Rispondi

    • allianz

      15 Dicembre 2014 - 06:06

      E allora lascia Marino a fare il sindaco.

      Report

      Rispondi

    • zefleone

      08 Dicembre 2014 - 14:02

      Abbiamo visto che chi aveva il titolo di governare, di qualsiasi colore l'han messa nel culo ai romani. Marcello incominciamo a guardar in faccia la realtà destra sinistra centro son tutti delinquenti incominciamo a far selezione della classe politica sulla persona e non sul colore, se non abbiamo ancora capito questo il popolo italiano è proprio un coglione.

      Report

      Rispondi

  • arwen

    08 Dicembre 2014 - 11:11

    E siamo sicuri che cambierebbe qualcosa? Questa storia varia dal tragico al comico. Tragico che un partito tra i più moralisti d'Italia, rubi a man bassa esattamente come i "nemici" che quotidianamente insulta. Ridicolo che il PD, che ieri si preparava a far le scarpe all'inutile Marino, oggi si stringa a coorte proprio intorno al sindaco più superfluo degli ultimi 40 anni x paura delle elezioni!

    Report

    Rispondi

    • zefleone

      08 Dicembre 2014 - 14:02

      Caro mio ...le puttane hanno maggior dignità e moralità di questa gentaglia. Perché questi son puttane ma senza alcuna dignità

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog