Cerca

Siluro

Vittorio Sgarbi: il paradosso, Papa Francesco ateo. "Lo dimostra la sua frase sul Corano"

17
Vittorio Sgarbi, Papa Francesco

Un clamoroso Vittorio Sgarbi, sulla prima pagina de Il Giorno, nella rubrica Sgarbi vs Capre. Con disinvoltura, il critico d'arte ricorda: "Qualche giorno fa, dopo una conferenza nella Collegiata di Castel San Giovanni, una signora si scandalizzò per una mia paradossale dichiarazione sull'ateismo del Papa che crede più all'uomo che a Dio". Paradosso estremo, quello di Sgarbi, che spiega in buona sostanza perché il Papa sia ateo. Ma ancor più clamoroso, Sgarbi afferma che il paradosso è stato confermato: "Non prevedevo che l'avrebbe confermato Francesco stesso domenica". Come? Affermando: "Sembra che il Corano e la Bibbia siano state entrambe scritte dagli stessi Apostoli". Secondo Sgarbi, sul piano della fede ne consegue "una svolta epocale: da sempre cristiani e musulmani si scontrano sul primato delle rispettive religioni. Dopo le parole del Papa, non esisteranno più miscredenti e infedeli: tutti figli di uno stesso padre, nostro Signore o Allah, come si vorrà chiamarlo".

Per approfondire leggi anche: Papa Francesco elogia pure le Coop rosse

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • monica.boccardi.rimini

    12 Ottobre 2017 - 10:10

    Che prima Sgarbi e poi Libero si facciano buggerare dal "Quitidaino" la dice lunga davvero sullo stato del giornalismo oggi: http://www.ilfattoquotidaino.it/papa-dichiarazione-shock-corano-la-nuova-bibbia/ http://www.bufale.net/home/bufala-papa-dichiarazione-shock-il-corano-e-la-nuova-bibbia-capitoli-diversi-di-uno-stesso-testo/ Ma un minimo di verifica non si fa?????

    Report

    Rispondi

  • Paolo-P

    11 Ottobre 2017 - 23:11

    Ma il mestiere del giornalista non dovrebbe essere soprattutto quello di verificare la notizia? E allora perchè non vedo nessun giornalista che faccia questo ovvio sforzo? E, se quel che dice Sgarbi corrisponde a verità, non è clamoroso Sgarbi ma il Papa: clamorosamente ignorante. Se invece Sgarbi mente, allora sono i giornalisti dei cialtroni.

    Report

    Rispondi

  • etasrl

    11 Ottobre 2017 - 11:11

    chiaramente lo scopo di quella frase forse sarà di natura strategica molto fine,se effettivamente pronunciata ...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media