Cerca

Il tuttologo

Povia e le cause dei terremoti: "Siamo in 7 miliardi a camminare sulla terra"

Sulla bacheca Facebook del cantante milanese si apre la discussione sulle motivazioni scientifiche delle scosse sismiche. E la teoria del vincitore di Sanremo è stupefacente

Povia e le cause dei terremoti: "Siamo in 7 miliardi a camminare sulla terra"

Dopo che i bambini fanno "ohh" e i piccioni che fanno "cruu" non potevano mancare nella lista delle perle di sagezza di Giuseppe Povia gli essere umani che, muovendosi insieme, fanno "boom", causando i terremoti. 

La teoria del tuttologo Povia - "La terra è in continuo movimento naturale, ci sono scosse di assestamento, ma la terra è anche popolata da 7 miliardi di persone che si muovono. E questa potrebbe essere un’altra causa". Così il cantautore italiano si è improvvisato sismologo, rispondendo sulla sua pagina facebook ad un fan, il quale si interrogava sulla natura dei terremoti. L'argomento era già stato affrontato i giorni scorsi dallo stesso Povia, che tra un dibattito sulle adozioni gay, il debito pubblico e la crisi economica, aveva affermato che all'origine dei terremoti ci sarebbero gli "esperimenti militari in mare, test nucleari, soprattutto sotto l’Appennino e una base di esperimenti a 1.000 metri sotto l'Aquila".


I commenti della rete -
I commenti dal mondo web non hanno perso un solo minuto per rispondere alla lezione di scienza del cantautore milanese. "Se bisogna parlare per sentito dire, senza portarci dati scentifici, è meglio non dire niente Giuseppe Povia". "Oltre ai 7 miliardi di persone aggiungerei gli elefanti, i rinoceronti, le orche marine e le balene. Per fortuna sono andati in estinzione i mammut ma non trascurerei le formiche, si sà che sono miliardi". E ancora: "I tuttologi non vanno da nessuna parte". Infine, un'altro utente afferma: "pensavo che i ciccioni hanno più colpa".  Chissà quale potrebbe essere per Povia la sua teoria sulla pioggia, venti e tuoni? 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorpai

    23 Gennaio 2014 - 12:12

    Povia sarà anche un pirla, di quelli che brillano di luce propria quindi tanto rari quanto pirla, ma anche tu non scherzi. Sei vecchio come il cucco ed ancora sei qui a sparare fesserie. Rinnovati.

    Report

    Rispondi

  • allecarlo

    23 Gennaio 2014 - 10:10

    .... e se lo dici tu che dei pirla sei il re, non si può che darti ragione.

    Report

    Rispondi

  • feltroni ve le suona ancora

    22 Gennaio 2014 - 19:07

    Ha detto più volte di votare per Berlusconi, cosa voltete da sto pirla...

    Report

    Rispondi

  • dx

    22 Gennaio 2014 - 19:07

    e il bello è che il pubblico abbocca e intanto lui si fa pubblicità (non si sa mai che senza spararle grosse, se lo dimenticano).

    Report

    Rispondi

blog