Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo De Benedetti, le foto pazzesche del suo yacht da 62,9 miloni di euro e 72 metri

  • a
  • a
  • a

Ma quale crisi? Ma quale pandemia? Nessun problema per Carlo De Benedetti, editore di Domani, che si "concede" un regalino: trattasi di uno yacht di 72 metri grazie al quale potrà godersi la prossima estate "dribblando" le restrizioni dovute al coronavirus. Già, al tempo della pandemia, avere una barca tutta propria cambia la vita. Figurarsi uno yacht di dimensioni pazzesche. La notizia dell'acquisto era stata anticipata da Dagospia: l'Ingegnere per accaparrarselo ha speso la modica cifrettina di 62 milioni e 900 mila euro.

E ora, ecco che piovono anche le fotografie del natante, pubblicate dal rotocalco Oggi. Si tratta di uno yacht interamente personalizzabile e lavorato dai cantieri genovesi Tankoa. Per inciso, De Benedetti ha da sempre una grande passione per le barche: ne possiede già una di 50 metri, insomma uno yacht enorme, ma evidentemente non gli bastava. Per le prossime ferie insieme alla moglie, Silvia Monti, alla bellezza di 86 anni, l'Ing si concede questo "sfizio". Insomma si prende uno yacht lungo una volta e mezzo il precedente.

E ancora, il modello scelto da De Benedetti - di cui potete vedere alcune fotografie nella gallery che vi proponiamo qui sopra - misura quasi 12 metri di larghezza e, in termini di velocità, è in grado di raggiungere in navigazione i 17,5 nodi. Vanta sei cabine per ospitare comodamente fino a 12 ospiti: la cabina principale si trova sul ponte armatoriale. Dunque la suite vip e quattro doppie che si dislocano sul ponte principali, tutte stanze che offrono una splendida finestratura vista mare. Ma non è finita. La "barchetta" dispone anche di sala hair-dressing e massaggi, un beach club con divani, diversi bar, palestra e terrazza apribile. E ancora, doccia refrigerata, sauna, studio privato, camino e un enorme garage. De Benedetti, praticamente, si è regalato una sorta di città galleggiante.

Dai blog