Cerca

MATRIMONIO A TEMA

Tè Wedding

Ispirazioni, consigli, tendenze per sorprendere i vostri ospiti.

14 Marzo 2019

0

Buongiorno care Lettrici e buon giovedì.

La primavera è ormai nell'aria e le mie "folli" idee, anche! Oggi, voglio dedicare questo mio spazio, a tutte quelle spose che, come me, sono delle tè dipendenti. Lo so, vi starete domandando quale correlazione possa esserci tra il tè ed il matrimonio!? Ma siccome per fare il mio mestiere la prima caratteristica importante che si deve avere è la fantasia, ecco che ve lo mostro a breve.

Non è obbligatorio, sia chiaro, avere un tema durante il proprio matrimonio, ma reputo che possa essere a voi d'aiuto avere un filo conduttore che possa legare la giornata facilitandovi così anche alcune scelte importanti. Ed ecco che questa mattina, passeggiando per arrivare in ufficio, mi sono detta "cavolo Anna, un matrimonio a tema tè non l'hai ancora fatto!". Da qui, l'idea di questo articolo di oggi. E' un tema declinabile sotto tanti aspetti e perfetto in ogni stagione dell'anno. Allegro e colorato se vi sposerete nei mesi primaverili estivi, caldo e avvolgente se sceglierete l'autunno e l'inverno. 

Se la mia idea vi può piacere, ci sono alcuni elementi che non dovrete assolutamente farvi mancare. Iniziamo!

PARTECIPAZIONI: potranno avere forma classica, ma contenere al loro interno una bustina di tè personalizzata oppure potrete, perché no, fare una partecipazione più divertente ed originale e farvela sagomare a forma di tazza, tiera o bustina.

TABLEAU DE MARIAGE: potrete realizzarlo scegliendo di utilizzare le escort card. Su ogni card, il vostro ospite, troverà il proprio nome e il numero del tavolo che avrete scelto per lui. Ad ogni card potrete, ad esempio, legare una tazzina particolare o una bustina di tè speciale, che rimarrà ad ogni partecipante iniziando ad offrire loro un piccolo cadeaux. Ah, non dimenticate di mettere le card in ordine alfabetico così da facilitare i vostri invitati. 

CENTROTAVOLA: qui avete davvero l'imbarazzo della scelta e potrete sbizzarrirvi al massimo insieme al vostro flower designer studiando l'allestimento che più vi piace ed inserendo perché no, anche oggetti preziosi creando così un allestimento originale e sorprendente.

BOMBONIERA: vi si aprirà un mondo. Le ipotesi possono essere molteplici e facilmente adattabili a seconda del budget di spesa che vi siete prefissate per questa voce. Che sia una tazzina in ceramica con al suo interno cinque confetti o un sacchettino contenente del tè speciale, che sia una zuccheriera, un infusero o un porta tè, una cosa è certa... i vostri amici non dimenticheranno l'originalità che avete riservato a loro. 

Dopocena, imperdibile l'angolo dedicato alla degustazione. Caldi o freddi, a seconda della stagione, sapranno riscaldare il cuore di tutti i presenti.

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giorgia Meloni ad Atreju: "Matteo Renzi è campione mondiale di faccia di bronzo"

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées
Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 

media