Cerca

lombardia/milano

Fiera Milano: da Fondazione investimenti per oltre 125 mln euro al 2021 (2)

28 Novembre 2018

0

(AdnKronos) - Fino ad oggi Fondazione Fiera Milano ha investito e programmato oltre 87 milioni di euro per la competitività e la sostenibilità delle strutture fieristico/congressuali di Fiera Milano. Circa 8 milioni sono destinati alle tecnologie digitali, quasi 30 milioni all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente, 37 milioni alla semplificazione della partecipazione alle manifestazioni fieristiche, 12 milioni al miglioramento del customer journey.

Per i prossimi mesi Fondazione Fiera Milano ha prospettive per ciò che concerne la valorizzazione dei propri asset immobiliari, che non sono sede di attività fieristica o congressuale. Per ciò che concerne il Post Expo2015, Fondazione Fiera ha incassato il credito di oltre 45 milioni di euro per la vendita delle aree di sua proprietà e mantiene una partecipazione del 16,8% all’interno di Arexpo, con importanti ricadute soprattutto sull’attività istituzionale della Fondazione.

Dalla realizzazione del progetto Mind, oggi ben avviato, Fondazione Fiera si aspetta sinergie e coinvolgimento per tutto il Gruppo di cui è alla guida. Fin dalla sua nascita Fondazione Fiera ha sempre sostenuto il proprio territorio di riferimento, operando per renderlo attrattivo e inclusivo. In questo triennio ha implementato un modello di venture philantropy che punta ad aumentarne la competitività e a ridurne le disuguaglianze.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media