Cerca

Lombardia

Infrastrutture: Lupi, closing di Teem esempio di circolo virtuoso

21 Dicembre 2013

0

Milano, 21 dic. (Adnkronos) - Si dice soddisfatto il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi,che giudica il closing del project financing per la realizzazione di Teem, è un atto importante, non solo sotto il profilo sostanziale, ma anche per ciò che rappresenta. "In un momento come quello che stiamo attraversando - ha osservato il ministro alla firma del closing, oggi a Milano- noi abbiamo bisogno quasi come il pane e l'acqua, di segnali positivi. Noi siamo sempre stati un grande Paese e possiamo tornare ad esserlo. Quello di cui stiamo parlando è un segnale più che positivo".

"Siamo riusciti - ha sottolineato Lupi - a mettere insieme tutti gli elementi di un sistema, pubblico, privato, mondo bancario. Se c'è coordinamento e se ognuno esercita la sua funzione, un sistema di questo tipo porta a creare un circolo virtuoso".

"Per questo - ha aggiunto - voglio ringraziare tutti gli attori coinvolti in questo progetto. A partire dalle istituzioni, come la Regione Lombardia. Lo scorso maggio ci siamo trovati per fare il punto della situazione, abbiamo individuato le priorità: a distanza di sette mesi possiamo dire che quegli impegni non sono rimasti sulla carta, ma abbiamo saputo trovare le soluzioni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media