In the mood of love,
il profumo è anti-crisi
Quandoè in corso una crisi mondiale quello che bisogna fare è cercare di combatterla condelle buone idee. In un'annata in cui la maggior parte dei gruppi glissa quandosi parla di numeri, fa piacere scoprire qualche meritata eccezione. A questo proposito, bisogna parlare del gruppoICR-ITF - azienda italiana leader nel settore della profumeria - capitanata da Roberto Martone, che si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione a livello internazionale di profumi e che quest'anno, nostante i chiari di luna del mercato, ha aumentato il proprio fatturato del 12 %. ITF -Italian Fragrances - gestisce i rapporti di licenza per il settore profumeria, presidiando lo sviluppo delle fragranze delle più importanti case di moda: Blumarine e Blugirl, Roberto cavalli, Custo Barcelona, Dsquared2, Extè e Gai Mattiolo. Fra tuttispicca la collaborazione con Gianfranco Ferré con l'arrivo di una nuovafragranza, in uscita a settembre, in grado di tradurre i canoni storici dellamaison, combinandoli a uno spirito contemporaneo e sensuale. ‘In the mood oflove' è il nome del nuovo profumo firmato Gianfranco Ferré. Il particolare flacone,bianco e più simile a una scultura rispetto che a una bottiglia, è nato dall'estrodi Fabien Baron – celebre Creative Director – che, ha esplorato i codici del marchio allaricerca di un'espressione capace di unire le emozione del passato a quelle delpresente e del futuro. Insieme alla visionaria creatività di Baron, a firmareuna campagna indimenticabile, l'autorevole obiettivo di Steven Meisel – guru dellafotografia mondiale – per raccontare la tensione della donna verso l'amore. In autunno, oltre alla fragranza, usciranno anche la Body Lotion, il Bath&Shower Gel, la Body Cream e il Deodorant Spray. Ilpercorso di In the mood for love, spiega Roberto Martone, si articolerà in duefasi, che vedranno il profumo protagonista in 5mila punti vendita entro il2009, per raggiungere gli 8.500 nel 2010. Tra giugno e settembre la fragranza saràin vendita esclusiva per alcune settimane nella boutique di Milano (in viaSant'Andrea 15), a luglio nei negozi a insegna Gianfranco Ferré e, da agosto,sarà in prevendita in una ventina di profumerie al top del nostro Paese.