Libero logo

Napoli: Caldoro e de Magistris, investimento Ue occasione per citta'

domenica 27 ottobre 2013
Napoli: Caldoro e de Magistris, investimento Ue occasione per citta'

1' di lettura

Napoli, 21 ott. - (Adnkronos) - "L'investimento di oltre 155 milioni di euro (Fesr), oggi approvato dalla Commissione Europea, nell'ambito di uno stanziamento complessivo di 206 milioni di euro grazie al cofinanziamento del Por Campania, rappresenta una opportunità concreta e preziosa per la nostra città e per l'area metropolitana. Il grande progetto Napoli Est, infatti, consentirà la riqualificazione di una realtà territoriale a cui le istituzioni hanno sempre guardato con grande attenzione e che vedrà, finalmente, il miglioramento della rete stradale esistente e dell'accessibilità alle infrastrutture, oltre che il recupero degli spazi pubblici riqualificati". Lo dichiarano in una nota il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "Il progetto inoltre consentirà un potenziamento dei livelli occupazionali, creando oltre 500 posti di lavoro, e procurando anche nuove opportunità di sviluppo per tutta l'area. Questo progetto, che dovrà trovare compiuta attuazione entro il 2015, rappresenta la migliore sintesi tra una concreta politica di coesione, sostenuta dall'Europa, e la sfida ambientale e di riqualificazione urbanistico-sociale delle aree più a rischio, che Regione e Comune stanno perseguendo in collaborazione", aggiungono Caldoro e de Magistris.