Torino, 24 ott. - (Adnkronos) - "Oggi mi è stato recapitato un avviso di garanzia per fatti risalenti al periodo del mio precedente incarico di sindaco della Città di Torino". Lo comunica in una nota il presidente della Compagnia di San Paolo, Sergio Chiamparino, in cui pur dicendosi "sereno e pronto a collaborare con la magistratura", annuncia che rimettera' il mandato al Consiglio generale della Fondazione gia' convocato per lunedi'prossimo. "Sono assolutamente sereno e pronto a collaborare con la magistratura, convinto come sono di aver sempre cercato di perseguire l'interesse generale della Città, quindi anche a proposito delle concessioni di locali sui Murazzi del Po, oggetto dell'indagine - sottolinea - rendendomi tuttavia conto dei possibili danni reputazionali che questa vicenda potrebbe arrecare alla Fondazione, che ho l'onore di presiedere, e per tenerla al riparo da questioni ad essa totalmente estranee, rimetterò il mio mandato al Consiglio Generale, già convocato per lunedì prossimo".




