Roma, 25 ott. - (Adnkronos) - E' stato firmato oggi presso l'assessorato al Lavoro della Regione Lazio, che sin dall'inizio ha seguito con la massima attenzione la vicenda, l'accordo tra l'azienda Ceramica Catalano di Viterbo e i sindacati. L'azienda ha accettato di ridurre di 20 unità gli 80 esuberi dichiarati il 5 agosto scorso nei confronti di altrettanti lavoratori impiegati nella stabilimento di Fabrica di Roma. La vicenda della società Catalano si conclude, dopo vari incontri, con il raggiungimento di un accordo tra l'azienda e le parti sociali, tramite la mediazione dell'assessorato regionale al Lavoro, che prevede l'esodo incentivato per i 60 lavoratori interessati. Le parti sottoscriveranno inoltre accordi, entro la fine dell'anno 2013, che consentano all'azienda di far fronte alla immutata critica situazione aziendale migliorandone la produttività e l'efficienza.




