Libero logo

Pagamenti: Santacroce (Sisal), investiremo 10 mln per moneta elettronica

domenica 20 ottobre 2013
Pagamenti: Santacroce (Sisal), investiremo 10 mln per moneta elettronica

1' di lettura

Milano, 15 ott. (Adnkronos) - Sisal investirà 10 milioni di euro per sviluppare i pagamenti elettronici. Investimento che consisterà nella "realizzazione di un’infrastruttura tecnologica dedicata all’accettazione di moneta elettronica che, dal 2014, consentirà di effettuare i pagamenti quotidiani utilizzando le carte di credito, debito e bancomat presso i circa 40mila punti vendita della rete Sisal". Ad annunciarlo oggi Maurizio Santacroce, direttore della Business Unit Digital Games & Services di Sisal, nel corso dell'evento 'Sia Expo 2013'. I circa 40mila nuovi Pos Nfc contribuiscono al "raddoppio, rispetto al 2012, del parco Pos di ultima generazione installati nel nostro Paese. L’investimento di Sisal si configura così come uno tra i più importanti nel Paese a supporto della digitalizzazione e della diffusione della moneta elettronica". Secondo Santacroce, "il mercato dei pagamenti vale tra i 100 e i 120 miliardi di euro all'anno e ha grandi potenzialità di crescita, soprattutto se si guarda al futuro della moneta elettronica. Ad oggi solo il 15% dei pagamenti avviene utilizzando questo strumento ma ben l’87% degli italiani si dichiara favorevole, con un trend di crescita".