Palermo, 15 ott. (Adnkronos) - E' stato siglato nel pomeriggio a Villa Niscemi, sede istituzionale del Comune di Palermo, un protocollo d'intesa tra l'Amministrazione comunale, le organizzazioni sindacali del comparto edile e l'Ance Palermo. L'obiettivo è promuovere politiche attive del lavoro funzionali ai bisogni attraverso un percorso che veda protagonisti i lavoratori e le imprese operanti nel territorio. "Il protocollo ricalca quello già sottoscritto a luglio e impegna il Comune a prevedere nei bandi di gara già pubblicati e in quelli di prossima uscita -spiegano Mario Ridulfo, Angelo Gallo e Antonino Cirivello, rispettivamente segretari provinciali di Fillea-Cgil, Filca-Feneal e Feneal-Uil- l'assunzione della ma manodopera locale da parte delle imprese vincitrici di appalti di manutenzione e restauro". (segue)




