Torino, 16 ott. - (Adnkronos) - "Ci hanno preso in giro. Con la legge di stabilità uscita dal Cdm non cambia niente: questo paese avrebbe bisogno di una terapia shock, ma questa non c’è stata". Cosi' il presidente del Piemonte, Roberto Cota, a 'Mattino 5' sul provvedimento varato ieri sera dal Consiglio dei ministri. "Vediamo solo piccoli interventi che di fatto poi si elidono l’uno con l’altro -ha aggiunto Cota- c’è stata una minima riduzione del cuneo fiscale, ma dieci giorni fa è aumentata l’iva". "La nuova tassa sugli immobili ha solo cambiato il nome e se facciamo i calcoli ci sarà un aumento della pressione fiscale, altro che abbassare le tasse. Allora di cosa stiamo parlando", si e' chiesto il governatore del Piemonte che ha proseguito affermando: "Con onestà dico che qualcosina hanno fatto, ma in un momento così delicato non basta". "Se non si fanno le riforme vere le imprese chiudono e non riaprono più. Questa piccola manovra in buona parte non è nemmeno coperta e quindi aumenterà ulteriormente il debito", ha concluso Cota.




