Libero logo

Expo 2015: Maroni, propongo che siano presenti Regioni europee

domenica 20 ottobre 2013
Expo 2015: Maroni, propongo che siano presenti Regioni europee

1' di lettura

Milano, 17 ott. (Adnkronos) - "Ho proposto ai colleghi di essere presenti all'Expo, prossimamente faremo un incontro per vedere dove, o nel Padiglione della Lombardia o in un altro". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, in occasione della cerimonia per il suo passaggio alla presidenza dei 'Quattro motori per l'Europa', associazione che raggruppa le regioni trainanti d'Europa: Baden Wurttenberg, Rhone-Alpes, Catalogna e Lombardia. "Voglio che l'associazione -continua Maroni- sia presente a Expo 2015, perché questa dei 'Quattro Motori' è un'iniziativa importante, che deve essere valorizzata, rappresenta per me il futuro dell'Europa e, in quell'occasione, è giusto valorizzare questo nostro valore comune. Quindi i 'Quattro Motori d'Europa' saranno presenti a Expo". Domani il presidente Maroni sarà a Grenoble, insieme ai rappresentanti di 46 Regioni, in occasione della firma della risoluzione per la Strategia europea per la Regione alpina.