Libero logo

Italia-Brasile: passa da Milano la ricerca di nuovi business

domenica 25 novembre 2012
Italia-Brasile: passa da Milano la ricerca di nuovi business

1' di lettura

Milano, 20 nov. (Adnkronos/Ign) - Aziende italiane e brasiliane riunite per confrontarsi e sviluppare nuove opportunita' di business nell'ambito dell'innovazione tecnologica. E' quanto accaduto a Milano, durante il "Forum Italia-Brasile: opportunita' commerciali e di investimento" organizzato da Promos, Rial, Assolombarda e Consolato del Brasile a Milano. Un evento nato con l'obiettivo di approfondire i rapporti economici tra Italia e Brasile, nell'ottica del piano di crescita e sviluppo che il governo brasiliano sta attuando per il rilancio dell'economia del Paese, al fine di promuovere gli investimenti e la cooperazione tra i due Paesi. Presenti all'iniziativa, oltre a una delegazione di 60 imprenditori brasiliani e a piu' di 70 imprenditori lombardi, alcuni rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico tra cui il presidente di Promos Bruno Ermolli, il presidente di Assolombarda Alberto Meomartini ed il ministro brasiliano per l'Integrazione Nazionale Fernando Bezerra Coelho. Nel corso della tavola rotonda, il ministro brasiliano ha tracciato un quadro della attuale situazione economica del suo Paese ed ha illustrato il piano degli interventi che il governo intende mettere in atto nell'immediato futuro. (segue)