Libero logo

Eurallumina: firmato al Mse protocollo intesa per ripresa produttiva (2)

domenica 25 novembre 2012
Eurallumina: firmato al Mse protocollo intesa per ripresa produttiva (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il protocollo d'intesa, si legge nella nota, prevede studi di fattibilita' e investimenti, anche con il sostegno pubblico, sulla linea produttiva e, sul fronte energetico, la realizzazione di una nuova caldaia, nel quadro di una sostenibilita' ambientale dello stabilimento. In forza di tali investimenti, viene cosi' assicurato il futuro produttivo e occupazionale di Eurallumina. A firmare l'accordo sono stati il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, il first deputy di Rusal (proprietaria dell'impianto) Vladislav Soloviev, l'amministratore delegato di Eurallumina, Vincenzo Rosino, il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, il viceministro del Lavoro Michel Martone, il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, quello della Provincia del Sulcis Iglesiente Salvatore Cherchi, il sindaco di Portoscuso Giorgio Alimonda, il direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera e l'Amministratore Delegato di Invitalia Domenico Arcuri.