Milano, 18 giu. (Adnkronos) - "Il '20th European Biomass Conference and Exhition' e' il primo di una serie di convegni tematici da qui al 2015, perche' tutti i Paesi siano sensibilizzati sulla piattaforma culturale e politica che serve a costruire un Expo come lo vogliamo noi. Noi vogliamo un Expo attinente al tema". E' quanto dichiarato da Roberto Fomrigoni, presidente di Regione Lombardia, a margine della conferenza in corso a Milano sulle Biomasse. "Questo convegno -continua Formigoni- e' stato organizzato da Regione Lombardia, Expo e Commissione Europea per fare il punto su uno dei temi piu' importanti del dibattito ambientale di oggi, in vista di expo 2015". Domani sera il Governatore partira' per Rio de Janeiro "per rappresentare il governo italiano a Rio+20. Sono stato invitato esplicitamente a parlare di Expo" ma, ha concluso, insieme al ministro dell' Ambiente, Corrado Clini, "parleremo anche di temi ambientali".




