Libero logo

Safilo: Provincia Padova, bene il contratto di solidarieta' (2)

domenica 24 giugno 2012
Safilo: Provincia Padova, bene il contratto di solidarieta' (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - L'assessore Barison ha sottolineato come l'azienda abbia "dimostrato di credere nel nostro Paese annunciando un piano di investimenti utile a rafforzare la propria struttura aziendale". "E' stato previsto uno specifico programma di formazione che riguarda il personale - ha aggiunto - inoltre c'e' l'impegno di riportare in Italia parti di produzione attualmente svolte all'estero cosi' da salvaguardare concretamente l'occupazione diminuendo il peso del contratto di solidarieta' sui lavoratori. Le premesse sono buone anche per la lungimiranza dimostrata dal sindacato che ha ottenuto un programma capace di dar corpo al rilancio industriale della Safilo". "Da parte nostra - ha concluso Barison - restiamo in contatto con le parti per la costante verifica che il piano proceda come previsto".