Vicenza, 18 giu. (Adnkronos) - (dall'inviato Dario Converso) - "Servono gli Stati uniti d'Europa". A ribadirlo con forza e' il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi oggi all'assemblea degli industriali di Vicenza. "Sicuramente siamo in un momento decisivo, il summit europeo del 28 giugno e' un punto di svolta, la cartina di tornasole della situazione". "Io sono stato a Bruxelles la settimana scorsa -ricorda il presidente di Confindustria- e ho ribadito che noi siamo estremamente preoccupati, ma anche decisi a far passare un messaggio ai nostri politici perche' si metta veramente mano alla situazione e si vada nella direzione di un'Europa piu' avanzata. L'ho detto altre volte, io sono per gli Stati uniti d'Europa".




