Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - "In questo momento di difficolta', anche guardando ai dati positivi in termini di esportazione da parte del Lazio, la Regione sta incentivando le Reti di impresa. A breve sara' pubblicato un bando che garantira' lo start up delle reti e creera' interventi di sostegno". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini nel corso del convegno 'Reti di impresa: etica, competitivita' e territorio' che si e' svolto questa mattina presso il Tempio di Adriano a Roma. "Ci sara' anche un elemento di novita', una misura specifica per cui una grande impresa trascinera' in un processo di sviluppo in rete anche le piccole imprese. In questi giorni abbiamo iniziato una serie di incontri - ha aggiunto la Polverini - con i Paesi esteri dotati di strumenti internazionali importanti per incentivare l'economia del nostro territorio e accogliere i nostri prodotti, a cominciare dagli Emirati Arabi uniti. Cerchiamo cosi' anche attraverso strumenti di diplomazia di garantire alle nostre imprese elementi di stimolo puntando sulla qualita' dei prodotti e sulla creazione di nuovi posti di lavoro".




