Libero logo

Ntv: con Hertz lancia a Roma progetto ElectriCity per clienti Italo

domenica 24 giugno 2012
Ntv: con Hertz lancia a Roma progetto ElectriCity per clienti Italo

2' di lettura

Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Ntv e Hertz lanciano il progetto ElectriCity. I viaggiatori di Italo da oggi, infatti, possono noleggiare a condizioni privilegiate una smart fortwo electric drive nelle agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Le auto potranno essere prenotate, con lo sconto Italo, a partire da 8 euro l'ora, 40 euro al giorno. L'iniziativa e' stata illustrata oggi alla stazione Roma Ostiense dall'ad di Ntv, Giuseppe Sciarrone e dal general manager Hertz Italia, Massimiliano Archiapatti, alla presenza degli altri partner rappresentati da Livio Gallo, il direttore divisione infrastrutture e reti di Enel, e dall'ad di Mercedes-Benz Roma, Vittorio Braguglia. All'iniziativa ha partecipato anche Marco Visconti, l'assessore all'Ambiente del Comune di Roma. Il progetto Hertz-Ntv, hanno spiegato i partner, e' un contributo importante nell'ambito del Manifesto 'Roma sceglie Sostenibile' che ha tra gli obiettivi l'impegno ad aumentare il numero di veicoli elettrici circolanti e di mettere in atto iniziative per la sostenibilita' nella Capitale. Le auto, che vengono ricaricate grazie alle apposite colonnine fornite da Enel e che possono essere prenotate attraverso il sito www.hertzitalo.it, avranno accesso libero alle zone Ztl e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutte le strisce blu. Italo, spiega Sciarrone, "e' un treno ecologico, progettato con le tecnologie piu' innovative ed efficienti. La nostra ambizione e' offrire un modo piu' sostenibile di viaggiare e il treno e' oggi il mezzo meno inquinante per farlo". Italo, rileva, "consuma meno energia, ha un ridotto impatto acustico ed e' costruito con il 98% di materiali riciclabili, proprio a testimonianza del nostro forte impegno nella tutela dell'ambiente. Grazie alla partnership con Hertz siamo lieti di poter offrire ai nostri viaggiatori una soluzione efficiente ed ecosostenibile per muoversi anche in citta' una volta scesi dal treno". (segue)