(Adnkronos) - Soddisfatto l'assessore provinciale alle politiche del lavoro e della formazione Mario Regoli: "Siamo felici del riconoscimento - commenta -, un attestato che l'ente ha fortemente voluto avviando una riorganizzazione mirata ad ottimizzare servizi e risorse a disposizione. Che ora sono uniformi in tutte le strutture sia a garanzia dell'utenza, sia dell'ente stesso e che dovranno essere aggiornati alle nuove procedure mantenendo attivi i processi di coerenza. Il 'marchio di qualita", tra l'altro, arriva in un momento molto delicato a causa della crisi economico-occupazionale. Da oltre due anni i Centri per l'Impiego sono 'sotto pressione' perche' sono aumentati gli utenti ma, nonostante cio', il nostro personale e' pronto ad esaudire le pratiche in un solo giorno". Regoli, inoltre, spiega come i Centri per l'Impiego differiscono dai vecchi uffici di collocamento proprio per l'impostazione. "Le nostre strutture - dice - non servono solo per l'iscrizione alle liste di disoccupazione, ma aiutano ad avvicinare domanda e offerta di lavoro. Certo, tutto e' piu' semplice quando l'offerta c'e'. E dato lo stato di crisi aziendali l'offerta si e' progressivamente ridotta. E comunque il nostro personale e' a disposizione per orientare, cercare una strada, anche formativa e di riqualificazione, dando la possibilita' alle persone in difficolta' di crearsi una nuova competenza, anche attraverso strumenti di formazione personalizzata, in modo da rendere competitiva la sua figura sul mercato del lavoro".




