Libero logo

Pensioni: Fornero, non trascuro nessuno, solo priorita' a chi piu' a rischio

domenica 24 giugno 2012
Pensioni: Fornero, non trascuro nessuno, solo priorita' a chi piu' a rischio

1' di lettura

Roma, 19 giu. (Adnkronos) - "Non ho trascurato nessuno. Ho solo voltuo dare priorita' di risposta a quei lavoratori gia' usciti con piu' immediata necessita' e maggiore rischio". Cosi' il ministro del lavoro, Elsa Fornero, torna a difendere la sua idea di un intervento sugli esodati in due tempi. "Gli altri lavoratori non hanno una imminenza di rischio e dovrebbero andare in pensione dopo il 2014. L'assenza di risorse finanziare immediatamente reperibili, in un bilancio pubblico messo a dura prova, hanno indotto a ritenere che si sarebbe potuto affrontare il problema nei mesi successivi, peraltro con specifico intervento normativo per estendere la salvaguardia di tali lavoratori con criteri di equita' oltre che di sostenibilita' finanziaria".