Milano, 21 giu. (Adnkronos) - Dibattiti e confronti sul tema del lavoro tra esponenti del governo, dei sindacati e dell'imprenditoria. L'amministrazione comunale di Milano e il Diario del lavoro hanno presentato questa mattina nella sede di Palazzo Marino la manifestazione "Fondata sul lavoro". Dal 26 al 29 giugno al Palazzo reale di Milano si discutera' di precarieta' e di esodati. L'evento piu' atteso sara' giovedi' prossimo con il dibattito a cui prenderanno parte il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, e il segretario della Cgil, Susanna Camusso, nel corso del quale dice il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, "ci saranno vivi e vivaci dialoghi e possibili scontri". Presenti alla conferenza stampa di questa mattina nella Sala dell'orologio di Palazzo Marino, oltre a Pisapia, il direttore del Diario del Lavoro Massimo Mascini e l'assessore al lavoro del comune di Milano, Cristina Tajani. "Fondata sul lavoro" e' una manifestazione che si terra' per tre giorni a Palazzo Reale, dal prossimo 26 giugno al 29 giugno, organizzata dall'amministrazione comunale milanese e dal Diario del Lavoro. Tavole rotonde, dibattiti e iniziative culturali dedicate al tema del lavoro in Italia. "Parteciperanno - dice Pisapia - i protagonisti del lavoro per parlare di legislazione, iniziative e problemi della nostra societa': su tutti i temi che riguardano gli esodati, i precari e le morti bianche". Saranno presenti membri del governo, della politica, dei sindacati e del mondo imprenditoriale. Oltre al ministro Fornero, il ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, l'ad di Autostrade per l'Italia, Giovanni Castellucci, e il presidente di Unipol, Pierluigi Stefanini. Saranno presenti ai dibatti anche giuslavoristi, economisti e tecnici del settore. (segue)




