(Adnkronos) - "Si discutera' soprattutto - dice Pisapia - di come poter creare nuova occupazione prima ancora che parlare di sviluppo". Pisapia rimarca l'importanza che possono rappresentare ai fini di questo scopo le istituzioni locali. "E' piu' facile ripartire da chi e' vicino ai cittadini che sa come e dove investire". L'assessore Tajani sottolinea il ruolo che deve e puo' svolgere la citta' di Milano per "tornare ad essere capitale del lavoro". Durante la conferenza stampa l'assessore ha citato alcune cifre che riguardano i dati sull'occupazione della citta'. "A Milano abbiamo il 6% di disoccupazione rispetto al 10% della quota nazionale e il 20% di disoccupazione giovanile a dispetto di un 25% nazionale". In ottica dei servizi locali al cittadino il Comune avanza la proposta di gestire i centri per l'impiego. "Siamo molto interessati - dice Tajani - della sorte del funzionamento dei centri, ora di competenza della Provincia. Quando queste saranno sciolte saremo disponibili a governare e intervenire per quanto riguarda la formazione professionale dei cittadini". (segue)




