Libero logo

Expo 2015: Temer, occasione straordinaria per Brasile

domenica 24 giugno 2012
Expo 2015: Temer, occasione straordinaria per Brasile

1' di lettura

Milano, 21 giu. (Adnkronos) - "L'Expo di Milano e' veramente un'occasione straordinaria per il mondo. Il Brasile non puo' mancare, ci saremo certamente". Lo ha detto il vicepresidente del Brasile, Michel Temer, a Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia e commissario generale di Expo, nel corso del colloquio avvenuto in occasione dei lavori di Rio+20. Dunque, c'e' una conferma della volonta' del Brasile di partecipare al grande evento del 2015, che fa seguito alle dichiarazioni, altrettanto favorevoli alla partecipazione ad Expo, dei tre governatori brasiliani che hanno incontrato Formigoni: Renato Casagrande (Espiritu Santo), Eduardo Campos (Pernambuco) e Gerardo Alckmin (San Paolo). "A Michel Temer ho spiegato - ha fatto sapere Formigoni - le grandi opportunita' che Expo potra' offrire al Brasile e alle sue imprese. Quanto ai contenuti, gli ho illustrato le linee programmatiche del Documento strategico (la cui stesura e' prossima alla conclusione), e gli ho preannunciato l'invio del testo nei prossimi giorni, in modo da recepire eventuali integrazioni e giungere cosi' a un testo condiviso".