Libero logo

Intesa Sp: Guzzetti, come azionista infastidito per tensioni con sindacato

domenica 24 giugno 2012
Intesa Sp: Guzzetti, come azionista infastidito per tensioni con sindacato

1' di lettura

Milano, 21 giu. (Adnkronos) - "Come azionista sono infastidito, di sicuro non mi metto a stappare champagne". Questo il commento di Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo e primo azionista di Intesa San Paolo, sullo sciopero generale del 2 luglio dei sindacati del gruppo. "Da sempre -dice Guzzetti a margine della presentazione di una ricerca sulla condizione giovanile- siamo la banca in cui ci sono state meno tensioni e meno scioperi. Auspico si trovi una soluzione senza scontri con il sindacato". Lo sciopero e' stato indetto per il piano di raggruppamento del gruppo che dovrebbe prevedere il taglio di circa 400 sportelli. "Confido nell'attuale amministrazione -sottolinea Guzzetti- con la garanzia che si tratta di uomini che sanno di cosa stanno parlando, senza inasprire i rapporti sindacali. Spero -conclude- che il loro metodo eviti lo sciopero".