Libero logo

Palermo: assessore Sicilia, si rispetti iter approvativo Piano regolatore porto

domenica 24 giugno 2012
Palermo: assessore Sicilia, si rispetti iter approvativo Piano regolatore porto

1' di lettura

Palermo, 22 giu. - (Adnkronos) - "Il Piano regolatore portuale di Palermo e' uno strumento fondamentale per lo sviluppo, non solo di quell'area, ma dell'intera Sicilia e non puo' essere oggetto di querelle tra Autorita' portuale e Consiglio comunale". Lo ha dichiarato l'assessore al Territorio della Regione siciliana, Alessandro Arico', aggiungendo: "Si faccia presto, ma nel rispetto dell'iter approvativo del Prp, che prevede le valutazioni del dipartimento regionale Urbanistica e il parere obbligatorio del Comitato regionale urbanistica". "Gia' il dirigente generale del dipartimento Sergio Gelardi - ha concluso Arico' - aveva inviato una nota all'Autorita' il mese scorso, sottolineando come l'assessorato non avesse ancora ricevuto il piano del 2008, e invitando la stessa Autorita' a porre in essere gli atti conseguenti".