Libero logo

Ddl Lavoro: Fornero a Confindustria, su art. 18 fidiamoci a vicenda

domenica 24 giugno 2012
Ddl Lavoro: Fornero a Confindustria, su art. 18 fidiamoci a vicenda

1' di lettura

Bergamo, 22 giu. (Adnkronos) - "Dobbiamo ricostruire rapporti basati sulla fiducia, pensando che ciascuno operi sulla base della propria onesta' intellettuale e concreta". E' l'appello che lancia il ministro del Lavoro Elsa Fornero, intervendo oggi all'assemblea di Federmeccanica. La complessa riforma del lavoro, secondo il ministro "si regge sul presupposto che ognuno faccia la propria parte", e , in particolare, in relazione alla riforma dell'articolo 18, "voi imprenditori - osserva il ministro - avete motivo di preoccuparvi di questa modifica; come ministro del lavoro la mia preoccupazione e' che voi non ne abusiate". Ma "il ministro del lavoro si fida di voi e voi dovete fidarvi di noi. E noi dobbiamo fidarci dei giudici che facciano seriamente il loro lavoro". Fornero ricorda che "e' la conciliazione la strada che vorremmo favorire".