Libero logo

Ddl lavoro: Bonanni, bene approvarlo, alcuni volevano peggiorarlo (2)

domenica 24 giugno 2012
Ddl lavoro: Bonanni, bene approvarlo, alcuni volevano peggiorarlo (2)

1' di lettura

(Adnkronos/Labitalia) - Per Bonanni, nel testo, "i presidi principali delle tutele sono stati conservati, nonostante gli attacchi, anche brutali talvolta, tentati ai nostri danni". Convince meno, invece, aggiunge, "la parte che riguarda gli ammortizzatori, che prima riuscivamo a gestire con la mobilita': e' una parte che bisogna ancora chiarire meglio perche' e' un momento molto delicato quello delle persone che arrivano a un'eta' e a una situazione molto critiche, quando escono dalle aziende magari chiuse e non sanno che fare". "Dobbiamo stringerci tutti attorno alle tutele -dice- ma anche a cio' che rende possibile avere una tutela. Se l'economia va male e se continua ad andare male, i nostri posti di lavoro salteranno".