Libero logo

Trasporti: Campania, si' governo a piano Regione per rilancio di quelli su ferro

domenica 24 giugno 2012
Trasporti: Campania, si' governo a piano Regione per rilancio di quelli su ferro

1' di lettura

Napoli, 23 giu. - (Adnkronos) - Si' del governo al piano di rilancio per i trasporti su ferro in Campania. Il piano, che secondo quanto appreso e' stato inserito nel decreto sviluppo, ha ricevuto il via libera dopo diversi incontri tenuti dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il ministro dei Trasporti Corrado Passera, il vice Mario Ciaccia e il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli. Accolta quindi la richiesta del governatore campano di poter mettere in campo lo stesso metodo gia' sperimentato per la sanita' permettendo cosi' il mantenimento dei servizi e la realizzazione di un piano di rientro per garantire il rilancio del sistema trasporti su ferro, evitando il fallimento dell'Eav, holding che gestisce il trasporto in Campania. Era necessaria una norma nazionale, scriveva Caldoro in una lettera inviata alla presidenza del consiglio a inizio mese, per portare avanti l'azione di risanamento, rilancio e sviluppo proposta dalla Regione d'intesa con le parti sociali e fondata esclusivamente su risorse regionali.