Libero logo

Expo 2015: Formigoni a Washington per promuovere Esposizione Universale (2)

domenica 20 maggio 2012
Expo 2015: Formigoni a Washington per promuovere Esposizione Universale (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Un secondo obiettivo che il presidente di Regione Lombardia vuole a mettere a segno prima dell'Esposizione Universale e' "un evento internazionale prima del 2015, di riflessione e aggiornamento sulla piattaforma culturale dell'Expo". Un terzo obiettivo e' quello di "promuovere e presentare, piu' e sempre meglio, l'Expo come una piattaforma universale disponibile a tutti, quindi una piattaforma in grado di ospitare dibattiti, incontri, eventi internazionali di cultura globale promosse non soltanto da noi, ma anche dalle organizzazioni internazionali dalla Fao, al vertice mondiale dell'alimentazione, dalle stesse Nazioni Unite, alle quali abbiamo avanzate la proposta di organizzare a Milano nel 2015 una sessione speciale legata ai Millennium Development Goals, quindi prima dell'Expo o in concomitanza dell'apertura dell'Expo". Le prossime tappe, per promuovere l'Expo, e alle quali partecipera' Roberto Formigoni sono "quelle di Rio de Janeiro al forum Rio+20-conclude Formigoni- che ci sara' a giugno, poi il Final Forum delle Nazioni Unite a Yeosu, ad agosto in occasione della chiusura dell'Expo che si e' aperto pochi giorni fa, al vertice dell'alimentazione della Fao a Roma e il World Economic Forum di Davos".