Roma, 19 ott. (Adnkronos) - Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind, 3 Italia e PosteMobile annunciano un accordo per lo sviluppo di una piattaforma di Mobile Payment basata su tecnologia Nfc - Near Field Communication, al fine di garantire la piena interoperabilita' delle soluzioni tecniche secondo gli standard Gsma, l'associazione internazionale degli operatori mobili.L'obiettivo e' la creazione di un ecosistema nazionale che permetta un'ampia diffusione e fruibilita' dei servizi di pagamento contactless tramite smartphone. I piani di sviluppo degli operatori prevedono infatti la realizzazione di un'architettura che possa semplificare l'integrazione di un numero crescente di banche e istituti che emettono carte di pagamento e permettere loro di offrire servizi sulla nuova piattaforma mobile. La Sim degli operatori sara' il cardine del sistema e permettera' di gestire ogni aspetto di sicurezza.




