Libero logo

Lazio: Gasbarra (Pd), serve un piano regionale per il lavoro

domenica 16 settembre 2012
Lazio: Gasbarra (Pd), serve un piano regionale per il lavoro

1' di lettura

Roma, 12 set. (Adnkronos) - "I dati resi noti fotografano una regione in profonda crisi, con un trend 2012 peggiore rispetto alla media nazionale. Nonostante gli sforzi e il coraggio del mondo imprenditoriale siamo di fronte ad un quadro da dopoguerra". Lo dichiara in una nota il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra in merito alle analisi pubblicate da Unioncamere e Federlazio. "Il dato sull'export del Lazio - prosegue l'esponente Pd - e' di un terzo inferiore rispetto alla media italiana, e nel contempo la Cigs cresce del 7,4%, mentre nel resto del Paese scende del 10%. Il 2012 si presenta come l'anno piu' nero per l'economia e il lavoro a Roma e nel Lazio". "Per questo chiediamo nuovamente a Regione Lazio e Roma Capitale di mettere in campo misure urgenti per affrontare un vero e proprio stato di crisi, come ha gia' fatto la Provincia di Roma e come da mesi chiedono i gruppi consiliari e i partiti di opposizione, le associazioni di categoria, gli operatori del welfare e le forze sindacali. Roma, cosi' come le altre aree del Lazio rischiano il crack sociale ed economico di fronte al quale e' indispensabile intervenire con un serio Piano anticrisi", conclude Gasbarra.